mercoledì 24 aprile 2013

I RIMEDI DELLA NONNA ep.2

Ciao a tutti! Sono qui con voi per una nuova puntata del fai da te! Questa volta vi propongo una ricetta di uno scrub corpo, mi sono liberamente ispirata ad un video di Michelle Phan che vi metto QUI. Non è la prima volta che vi metto un suo video, non è che io voglia farle pubblicità la seguo anche raramente, però in questi casi mi sono proprio piaciute le sue idee, se poi siano realmente sue io non lo so. Fatto sta che io le ho viste da lei e quindi vi rimando ai suoi video. Allora bando alle ciance e cominciamo subito!
Oggi vi propongo questo scrub corpo anticellulite, che può essere anche un impacco, costituito da soli due ingredienti semplicissimi:
- caffè, molto spesso ho sentito parlare dei benefici della caffeina sia per la pelle sia per i capelli, non sapevo che potesse anche aiutare a combattere la cellulite. Praticamente essa aiuta a ridurre la ritenzione idrica quindi diminuisce i liquidi in eccesso;


- olio di mandorle dolci (nel video vedrete olio di oliva extra vergine), ho deciso di usare questo perchè è perfetto per la pelle molto secca, è elasticizzante e aiuta anche a prevenire le smagliature, ahimè io le ho già cicatrizzate ma questa è un'altra storia di quando ero piccola e stupida.


PREPARAZIONE:
Per questa ricetta volevo spendere due paroline in più per spiegarvi che le dosi qui variano dal vostro tipo di pelle e dagli oggetti che usate per fare il caffè; per intenderci io ho seguito quasi alla lettera il video... Michelle prepara il caffè e solo dopo utilizza il macinato. Io non avendo il suo stesso prodotto ho usato il caffè che rimane nella macchinetta, ripetendo l'operazione due volte visto che la cialda è piccola. Non so se mi sono spiegata bene, comunque se avete una moka per 4 o 5 persone è meglio che utilizziate quella per avere una quantità maggiore. Sinceramente non so se ci sia differenza tra utilizzare il macinato senza preparare il caffè, credo sia semplicemente per evitarne lo spreco. Arriviamo al dunque... Mettete il vostro macinato in un contenitore e poi unite l'olio, la mia dose è di 4 cucchiai, e mescolate il tutto. Siccome l'odore è un po' forte se vi va mettete un olio essenziale per dare una profumazione più gradevole, oppure un cucchiaino di cacao che ha proprietà rassodanti, io per esempio ho aggiunto un po' di gel doccia.
Questo preparato va applicato sulle zone interessate e risciacquato senza nessun detergente in modo che agisca sia la caffeina sia l'olio. Su dei siti internet che purtroppo non ricordo proponevano questo composto come impacco, quindi una volta applicato, ricoprite con pellicola e lasciate agire 15 minuti, questo metodo ancora non l'ho provato.
RISULTATO:
Vi dico che ancora i risultati non li ho visti, l'ho fatto solo due volte, però ve ne parlo perchè fin dalla prima applicazione la pelle risulta veramente più morbida e nutrita, anche se la mia è molto secca e disidratata. Infatti io passo lo scrub su tutte le gambe compresi i polpacci dove non ho cellulite ma fanno parte delle mie zone più aride.
In conclusione vi consiglio di provarlo, è semplice e veloce inoltre speriamo che con la costanza possa veramente aiutare a ridurre un problema con cui tutte le donne combattono!
Voi che ne dite? Avete altri metodi per ridurre questo problema?
Vi mando un saluto!!! Kiss kiss




8 commenti:

  1. Ciao Dolly!! passa a trovarmi c'è un premio per te!! http://smilebeautyandmore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ciao ti ho appena scoperta grazie a Kreattiva...ti seguo..:) se ti va passa da me..baciii..:)
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. mi piacciono molto questi rimedi della nonna! Poi questo mi sembra abbastanza facile! Dovrei provare ma magari facendo l'impacco che mi sembra più efficace!

    Arrio da Kreattiva

    RispondiElimina
  4. Ciao, partecipa al mio giveaway ^_^ lasciami un commento con gli occhiali che vorresti vincere!
    Firmoo.com regalerà gratuitamente un paio di occhiali al vincitore del mio blog.
    Giveaway Nail art by Rachele

    RispondiElimina
  5. Non so se qualcuna di voi verrà a vedere la mia risposta visto che è passato un sacco di tempo da quando mi avete scritto, però io mi scuso con voi! Sicuramente le volte prossime cercherò di rispondere subito, pc permettendo!

    RispondiElimina
  6. Ne avevo sentito parlare... un post molto utile!
    Nuova follower!..se ti va passa da me.. mi farebbe piacere

    http://paintyoureyes.blogspot.it/

    RispondiElimina