martedì 3 dicembre 2013

I RIMEDI DELLA NONNA ep.3


Ciaooooo a tutti! Ehi,ma cosa sarà questa pappina?!? Se volete saperlo continuate a leggere miei cari! 
Quello che vedete in foto è una ricettina semplicissima per una maschera/scrub viso che ho trovato sul canale di Carlitadolce (vi lascio il link del suo blog QUI dove c'è anche il suo video) e quando vedo queste cose oltre che semplici anche veloci le voglio provare subito! 
Ovviamente ho creato una mia versione, quindi vi elenco subito gli ingredienti:
- marmellata di arance, ho usato questa perchè è stata acquistata per sbaglio (è amara perchè contiene la scorza, ma voi sapete se esiste solo con la polpa?) quindi perchè non riciclarla per il mio faccino?!? 
- Miele, nella ricetta del video non c'è, l'ho aggiunto per rendere la consistenza della  marmellata più cremosa e perchè è un ingrediente che rende la pelle morbidissima.
- Farina di mais, quest'ultimo è per avere delle particelle scrubbanti, attenzione peró va massaggiato delicatamente, sennó scegliete la farina di cocco come consiglia Carlita!
Applicazione: 
Prima ho applicato, sul viso completamente struccato, uno strato di matmellata, poi ho mescolato nella ciotola della foto tutti gli ingredienti; quindi ho messo il composto sul viso e ho iniziato a massaggiare per circa 5 minuti. Ho lasciato agire la maschera per altri 5/10 minuti, ho massaggiato un'ultima volta con un dischetto di silicone (vi parleró di lui sicuramente nel prossimo post) e infine ho sciacquato tutto con acqua tiepida. Dopo questo trattamento potrete usare i vostri prodotti abituali di skin care oppure scegliere un olio e spalmarlo sul viso ancora umido; io ho usato olio di jojoba per il contorno occhi che ho massaggiato un po' anche sul viso e la mia crema abituale sul resto della faccia!
Risultato:
La pelle risulta molto morbida e compatta, i punti neri sono diminuti e le pellicine sulle labbra sono andate via quasi completamente.
Et voilà! Come vedete basta poco per avere una pelle perfetta!!!
Che dite vi piace?!? Anche per oggi la nostra puntata dei rimedi casalinghi è finita! Kiss kiss

7 commenti:

  1. Anche io molto spesso mi affido ai rimedi casalinghi, sono sempre i più efficienti :)
    Se ti va puoi passare da me
    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. punti neri diminuiti???? *.* la voglio provare!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, insisti abbastanza nelle zone dove li hai... Io non ne ho molti, un po' sono riuscita a toglierli con i cerottini e un po' con i vari scrub che faccio, questo essendo più strong me ne ha tolti di più rispetto al solito, ma soprattutto mi ha tolto tutte le pellicine!

      Elimina
  3. da provare sicuramente ma ultimamente sono molto pigra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi usarlo solo come scrub se non ti va di tenerlo in posa ;) Sai anche io sono pigra, infatti uso sempre cose super veloci! Kiss

      Elimina
  4. Grazie mille per la tua visita e benvenuta! Passeró di certo, a presto!!! Bye

    RispondiElimina
  5. Che idea carina! Io stasera avevo in mente la maschera all'argilla e tea tree ma per un altra volta la terrò in considerazione.bacio Eli

    RispondiElimina