giovedì 6 febbraio 2014

Radiant orchid: colore dell'anno 2014?!?

Ciao a tutti! Oggi vi voglio parlare di Radiant orchid... Ha spopolato sul web e a quanto pare sarà il colore di quest'anno! Solitamente non mi interesso molto ai trend, tendo a fare di testa mia, però sono fissata con il lilla da quasi un anno ormai e venire a conoscenza del fatto che le case cosmetiche (ma non solo) sforneranno prodotti di questa tonalità romantica e primaverile mi ha fatto molto piacere.
La mia attenzione é rivolta particolarmente ai rossetti, infatti io ne ho collezionati già un po', alcuni sono più tendenti al viola altri al rosa ma sono tutti colori che ricordano la primavera e diciamolo a chi non piace vedere i primi fiori che sbocciano?
É arrivata l'ora di mostrarveli...



SWATCH

Ci sono due new entry: il rossetto di Make up for ever e quello di Shaka; Il primo é il tipico colore che indosserei se mi dovessi travestire da strega, ma è anche molto bello per fare un effetto sfumato. Nella foto non credo che si riesca a percepire che il colore contiene dei micro glitter argento. Per indossare questo rossetto bisogna idratare tantissimo le labbra prima, perché ha una texture abbastanza secca e tende ad evidenziare molto le pellicine in compenso dura davvero tante ore, su di me dopo una cena rimane giusto un velo di glitter, anche se i rossetti più estremi dopo un pasto non mi durano affatto.
Prezzo: 23,90 euro.
Il secondo mi ha davvero stupito! L'ho acquistato all'Oviesse in promozione a due euro (insieme a un altro rosso matt fantastico) perché volevo provare qualcosa di questa marca; quando l'ho usato mi sono innamorata di lui: il colore é bellissimo ha dei riflessi blu che lo rendo davvero speciale e poi nonostante sia un rossetto cremoso dopo qualche minuto si asciuga un po' e dura veramente a lungo.
Prezzo: 5,99 euro senza sconto.
Adesso arriviamo al mio rossetto preferito: Vernis á Lévres YSL. Durata, pigmento, comfort, profumazione, lucidità ce le ha tutte! Questo "smalto" per labbra é il migliore di tutti. L'unico che su di me abbia sopportato un aperitivo (no un pasto completo nemmeno lui). Nella foto il colore é stato appena applicato, perché sulle labbra dopo una decina di minuti circa diventa più scuro e raggiunge la tonalità di violetto che preferisco.
Prezzo: 27,90 euro.
Arriviamo al rossettino di Debby, dico solo una cosa: se avessi saputo che li avrebbero tirati via ne avrei comprati altri, perché? I colori erano tutti particolari, le texture erano varie dallo shine al matt, la durata é buona, il prezzo era basso e anche se é piccolo c'è tanto prodotto. Questo qui che ho io ha una texture cremosa, l'effetto sulle labbra è leggermente lucido ma é molto pigmentato.
Prezzo: 4,90 euro.
L'ultimo rossetto di Kiko é uno dei vecchi Smart lipstick, come potete vedere QUI mi sono piaciuti parecchio, questo invece non mi é piaciuto tantissimo, perché purtroppo non é molto scrivente; ha una texture simile a quello di Mufe anche se la durata é scarsa rispetto agli altri della stessa linea, insomma un colore flop.
Prezzo: 2,50 euro.
Per quanto riguarda i gloss invece non c'é molto da dire... Non ho fatto swatch perché il colore che vedete nella confezione rispecchia i colori una volta applicati, ovviamente sono più lucidi. Quello di Benefit, che mi é stato regalato a natale l'anno scorso dalla mia collega, é fuori produzione purtroppo; Il colore é molto carino e contiene dei glitterini rosati e dorati che una volta applicati non si vedono ma lo rendono molto luminoso, la cosa che mi piace di più é l'applicatore a pennellino. Quello di Kiko invece é un lilla con riflessi blu azzurri, lo acquistai quando ci fu una promozione dei gloss a 3 euro; entrambi non sono per niente appiccicosi e la durata é scarsa, ma é una cosa che riscontro in tutti i lucida labbra.
Prezzo gloss Kiko: 6,90 euro prezzo non scontato.
Infine vi faccio vedere uno smaltino di Collistar, quelli usciti l'anno scorto effetto gel (che secondo me non hanno nessun effetto gel) nel colore Iris delicata n.557.
Prezzo: 5,90 euro.


Vi piace il colore dell'anno? Preferite rossetti o ombretti? Scrivetemi un commento per esprimere la vostra opinione! Ora vi saluto e spero che ciò che vi ho scritto possa interessarvi! Kiss

15 commenti:

  1. ma quanto è bello quel rossetto shaka??? e pensare che io ci sono passata davanti lo stand con la promozione e non l'ho notato! mannaggia!
    L'ysl è pure stupendo ma è tutta un'altra storia immagino :D
    io non amo i viola però mi sa che cederò a questo radiant orchid, non so ancora se ombretti o rossetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai anche io non amo i viola, peró questa sfumatura tendente al rosa mi piace un sacco! Ieri ho provato anche un rossetto in edizione limitata di Catrice, pure quello violetto bellissimo!!! Mi devono fermare! :)

      Elimina
  2. Ciao benvenuto nel mio piccolo mondo! Sicuramente passeró nel tuo blog! Bye

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto il mufe! Felice di averti scoperta. Sono nuova nel blog. Passa se vuoi vedere qualche review mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Annalisa! Grazie mille della tua visita! Mi fiondo subito a leggere qualche tua review! Kiss

      Elimina
  4. si è un colore che mi piace moltissimo, sia per gli smalti che anche per gli ombretti! i rossetti mi piacciono ma devo trovare la giusta tonalità altrimenti non mi stanno bene..belli quelli che hai, voglio provare l'YSL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rossetti di questo colore sono proprio bellissimi! Come dici tu peró devi trovare la tonalità giusta! YSL te lo consiglio, non è molto forte e quindi più facile da portare ;)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Si :) In promozione poi non potevo farmelo scappare!!!

      Elimina
  6. A vederli così mi piacciono un sacco lo shaka e il debby.Il debby come gloss va bene anche per tutti i giorni ma lo shaka è fighissimo per un uscita! Io ho solo un colore simile di mac che mi hanno regalato le mie amiche l'anno scorso al compleanno e credo lo rispolvererò come prodotto labbra :) Per gli occhi ultimamente uso diversi viola :) un bacione

    RispondiElimina
  7. ma davvero hanno messo fuori produzione i rossetti debby??? non lo sapevo!!! io ho il numero 15 e mi ci trovo benissimo... il colore è pieno, pigmentato ed è molto confortevole!!!

    il radiant orchid non mi piace molto, devo essere sincera... ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non li ho più trovati! Al loro posto ho visto dei rossettini bicolore: per esempio da una parte fucsia, dall'altra nero :-0

      Elimina
  8. io ho tanti ombretti viola, direi che sfrutterò il trend per finire qualcosa! (magari...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Finire gli ombretti é davvero un impresa ardua! Kiss

      Elimina