mercoledì 17 aprile 2013

Una piccola premessa e una recensione...

Ciao! Ritorno subito con voi! Sì, in questi giorni ho voglia di scrivere anche perchè per un po' ho trascurato questo mio hobby e non vorrei che fosse così. Volevo dire a tutte le persone che mi seguono e soprattutto alle persone che seguo io, quindi quelle che tra i loro followers trovano la mia faccina, che io vi leggo, continuo a seguirvi sempre e mi piacciono un sacco i vostri consigli, c'è un problema però: non lascio spesso traccia del mio passaggio; non mi piace scrivere commenti, perchè solitamente si creano discussioni che non c'entrano niente e battibecchi inutili di cui io non comprendo il senso... Quest'ultima è una cosa che ho notato sotto i video di youtube che seguo, sono più legata a quel mondo a cui sto dietro da più tempo. Leggo commenti cattivi per di più ci sono persone che se la prendono per questi tipi di commenti, vi dico una cosa ragazzi e ragazze: chi scrive queste cose sono persone ignoranti, ma nel vero senso della parola, ignorano il fatto che quella persona che fa i video non è lì perchè ti deve piacere per forza, quindi se si è consapevoli che lei/lui non piace non si guarda e basta. Molte youtubers famose io non le seguo e non mi piacciono, non mi rode il fatto che siano conosciute solo che io la penso diversamente dagli altri. Ovviamente questo discorso non è riferito a nessuno di voi ci tengo a precisarlo; se qualcuno commenta io rispondo sempre, alcune volte ho commentato anche io magari per dei ringraziamenti o per chiedere un chiarimento oppure ancora se una cosa mi è piaciuta molto e avevo qualcosa da dire. Ora chiudo questa premessa che da un po' mi sentivo di dirvi, cercherò di farmi "sentire" di più anche se non ve lo assicuro ;-)
Oggi continuo con le recensioni che vi avevo già anticipato molto tempo fa.
Vi mostro subito i prodotti che andrò ad analizzare....


Come potete vedere sono due prodotti labbra Catrice che sono casualmente abbinabili, nel senso che io ho acquistato questi due prodotti nello stesso momento ma non li ho scelti per applicarli insieme.
Li presi in Germania, non perchè Catrice in Italia non ci fosse però non ho mai avuto l'occasione di recarmi in un punto vendita dove potessi acquistare questo brand.
Analisi dei prodotti:
- Color infusion n°020 rose wood avenue, incomincio dicendo che tra me e le tinte per labbra a pennarello c'è un rapporto amore-odio: amo l'effetto tattoo che fanno, amo l'applicatore che è semplice e pratico,
odio che non tutte durano molto e odio il fatto che lo swatch sulla mano sia completamente diverso dal colore che lasciano sulle labbra. Ora vi dico cosa penso della tinta in questione.... L'ho provata sulla mano (usando il tester che per fortuna era disponibile) e mi è piaciuta molto, immaginavo che il colore cambiasse sulle labbra ma l'ho acquistata lo stesso. All'applicazione sono rimasta piacevolmente colpita! Il colore non era completamente cambiato, certo il fatto che le labbra abbiano una pigmentazione già di loro un po' lo cambia ma non come tutte le altre che ho provato. Per quanto riguarda la durata diciamo che non è il massimo, c'è un punto in più a favore cioè che non serve mettere un gloss o un burro cacao sopra, il motivo è che non si asciuga completamente rimane morbida quindi è più confortevole e non secca le labbra (nemmeno le altre me le seccano, ho sentito persone che invece hanno questo problema). Quando dico le altre intendo: Rimmel, Kiko, Deborah; ve ne parlerò più nel dettaglio in un prossimo post dedicato solo a loro vi anticipo che le prime due sono state un disastro. Come concludere la recensione di questo prodotto? Vi consiglio di provarlo perchè oltre a quello che vi ho già detto ha un basso prezzo (tra i 3,00 e i 4,00 euro) ed è molto comodo da portare in giro, io ho il problema che nessun rossetto mi dura dopo mangiato e quindi non posso darvi la certezza che resista.
- Precision lip liner n° 020 nude'religion, volevo una matita per labbra nude, ho guardato un po' in giro e poi ho visto queste. Questa è una matita automatica e sinceramente non ricordo se Catrice facesse anche quelle normali per le labbra, comunque si adatta benissimo al mio colore naturale, è un pochino più rosato. L'ho usata e la uso quasi sotto tutti i rossetti, a volte anche quelli con colori più accessi per definire il mio contorno e per far durare di più il prodotto che metterò dopo, infatti prima delineo i contorni e dopo la stendo all'interno. Non so se questo faccia durare veramente di più il rossetto, lo faccio perchè mi piace molto l'effetto e perchè i miei contorni non sono proprio definiti. La matita è molto morbida quindi scorre sulle labbra facilmente; i due prodotti come vi ho già detto sono perfetti insieme, la matita neutralizza il mio colore delle labbra facendo risaltare la pigmentazione che ha la tinta.  Mi sono accorta proprio adesso che la mina si è accorciata di molto e sta quasi finendo, sicuramente la ricomprerò!!!
Con questo è tutto per oggi, vi chiedo solo di consigliarmi qualche prodotto di Catrice, voglio provare qualcos'altro ma quando sono davanti allo stand non so mai cosa... Vi saluto e vi lascio con la foto degli swatch! kiss kiss

Sopra: color infusion;
sotto: precision lip liner (maddai?!?!?).

7 commenti:

  1. eh io purtroppo non so cosa consigliarti di Catrice, dalle mie parti non la trovo facilmente:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so anche per me è così...Però mi sembra un sacco carina come marca low cost!

      Elimina
  2. arrivo da kreattiva se ti va di ricambiare http://www.simoncinamakeup.blogspot.com grazie!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie della visita.
    Purtroppo sempre voluto provare i prodotti catrice ma non ho mai avuyo l'occasione di provarli perché come te non ho uno store a me vicino che lo venda. Mi iscrivo al tuo blog...bella recensiobe :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, come promesso passo per ricambiare la tua visita! Adoro i prodotti Catrice ma lo stand più vicino ce l'ho a più di 30km da casa...Quindi finora ho avuto modo di testare ben poco...=( Magari si decidessero ad aprire lo store on line!! *.*

    RispondiElimina
  5. Anche io ho la stessa tinta labbra, anche io l'ho preso all'estero! A me piace molto, peccato che sta per finire!

    Arrivo da Kreattiva! Ti aspetto

    RispondiElimina
  6. Cara sei già tra i miei lettori e io tra i tuoi!!! Kiss

    RispondiElimina