mercoledì 27 novembre 2013

Prodotto finito, già rimpiazzato!

Ciao a tutti! In questo post vi vorrei parlare di due prodotti tedeschi, ma prima di tutto vorrei ringraziare tantissimo Kreattiva e tutti i nuovi followers che sono qui grazie a lei, per me significate tanto perchè quando non c'era nessuno che mi seguiva non riuscivo ad avere riscontri che mi portassero consigli utili! Quindi benvenuti a tutti, mi fa piacere che ci sia qualcuno di nuovo a cui interessino le mie parole! Per questo non ho risposto ai singoli commenti, perchè volevo scrivere qualcosa dedicato a tutti voi! Ovviamente ringrazio chi mi segue da più tempo e che anch'io seguo volentieri!!!
Adesso miei cari è tempo di dedicarci ancora alle recensioni! Da qualche tempo ho cambiato i prodotti che uso per la cura del viso, veramente sono in continuo cambiamento e infatti poi voglio farvi un post solo sulla mia skin care. Purtroppo qui in Germania il detergente Essence (per la recensione clicca qui) non è più venduto, quindi ho acquistato il gel detergente di Alverde, alla cieca visto che volevo provare i prodotti di questa marca. Qualche giorno fa è finito e ho deciso di acquistarne un'altro di Balea, di questa marca ho provato altre cose e mi sono trovata bene. Vi metto la foto dei prodotti...


Inci Alverde:
Aqua, alcohol, glycerin, coco-glucoside, disodium cocoyl glutamate, xanthan gum, fucus vesicullosus extract, sodium cocoyl glutamate, parfum, citric acid, alcohol, algin, geraniol, linalool, limonene.
Inci Balea:
Aqua, decyl glucoside, sodium coco-amphoacetate, glycerin, cocamidopropyl betaine, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, propylene glycol, panthenol, phenoxyethanol, sodium ascorbyl phosphate, parfum, salycilic acid, ethylhexylglycerin, sodium hydroxide, trisodium ethylenediamine disuccinate, cellulose, hydroxypropyl methylcellulose, tocopheryl acetate, limonele, hexyl cinnamal-ci77491.
Come potete vedere il primo è certificato Natrue, anche Vegan ma il logo è dietro la confezione, inoltre anche dall'inci che vi ho postato potete vedere che è totalmente ecobio. Mentre il secondo invece non lo è affatto: qualche ingrediente non è male, per il resto non è esattamente quello che una persona che vuole "avvicinarsi" all'ecobio cercherebbe!
Ecco il momento della vera e propria recensione!
Alverde aqua waschgel per pelli normali e miste: quando io uso questi gel prima sciolgo il trucco occhi con acqua calda, passo una salvietta o un cotone imbevuto di struccante e poi per finire lavo il viso con il detergente che mi toglie gli ultimi residui di trucco. Questo prodotto fa tutto quello che deve fare ed è anche molto rinfrescante, solo che non è molto delicato. Sul mio viso mentre lo massaggiavo sentivo un lieve pizzicore e un forte odore di alcohol! In effetti questo ingrediente è al secondo posto, credo che sia anche la causa del mio pizzicore, ecco i motivi per cui lo ho abbandonato.
Balea waschgel per tutti i tipi di pelle: ho acquistato questo prodotto perchè non ho trovato altri gel ecobio o amleno con inci accettabili apparte quello Alverde. Non voglio fare una recensione ma darvi solo le mie impressioni perchè l'ho provato una sola volta. Prima di tutto c'è un pro secondo me importante cioè la confezione! Quest'ultima ha un erogatore a pompetta molto utile per utilizzare una quantitá adeguata e poi è trasparente che va benissimo per verificare a che livello sia il prodotto... Al primo utilizzo devo dire che mi è piaciuto: il profumo è agrumato e allo stesso tempo molto delicato, il gel è denso, non fa molta schiuma e soprattutto non pizzica!!! Che dite continuerá a piacermi?!? Un'altra cosa, sulla confezione c'è scritto che contiene vitamina C e provitamina B, voi la vedete da qualche parte nell'inci?!? A me non sembra proprio!!!
Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di provare prodotti Alverde? Se sì,quali e me li consigliate? Se no, quali vorreste provare?!?
Anche per oggi è tutto! Spero mi rispondiate, vi auguro buona continuazione della vostra vita!!! Kiss kiss

14 commenti:

  1. alverde è di quelle marche che mi piacerebbe provare... però come sai qui in italia non c'è!!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo so! Ho letto alcune recensioni di persone che hanno amiche che magari vanno nei paesi dove c'è DM e si fanno portare i prodotti! Se ti capita fallo anche tu ;)

      Elimina
  2. oooh stai in Germania? *-* Allora troverai i prodotti alverde con facilità! Beata te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si! Si trovano nei DM e in ogni città ce ne sono un sacco! Comunque non sono prodotti eccezionali che sembrano, voglio dire che valgono il prezzo che costano... Ovviamente ci sono prodotti più o meno buoni, vi scriveró un post dedicato a loro così se passate di qua sapete cosa NON provare!!!

      Elimina
    2. come ti invidio!! qui non ci sono questi prodotti, io sento sempre recensioni entusiaste :)

      Elimina
  3. Ciao cara anche io grazie ai link party conosco persone nuove .. comunque peccato non riuscire a reperire questa marca da noi .. :( mi sarebbe piaciuta provarla .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi! Sai da un po' che penso di fare un giveaway e se lo faró una fortunata di voi potrà provare qualche prodottino Alverde! A chi interessa??? Scrivetemi un commentino per il sì! Baci a tutte!!!

      Elimina
  4. Ciao Doris! Davvero ottima recensione, sei molto precisa e dettagliata nelle descrizioni complimenti! Nuova follower ;D
    Se ti va fai un salto da me! Mi farebbe tanto piacere, ho indetto anche una nuova iniziativa makeupposa!

    http://robybmakeup.blogspot.it/2013/11/un-trucco-da-star1.html?showComment=1385805501542#c4809153239571562150

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Sono molto contenta che ti sia piaciuta la mia recensione, spero che ti piaceranno anche la prossime! Passo subito da te!

      Elimina
  5. Benvenuta! Certo che passo da te! A presto!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Dolly,sono contenta che tu abbia trovato il mio blog e che io abbia trovato il tuo :) purtroppo non so se in italia questi prodotti si trovino facilmente.Non ho consigli da darti su questi ma se mai passerò dalle tue parti magari me ne ricorderò visto che pure io ho la pelle /grassa mista.Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in realtà ho una pelle abbastanza normale, in alcuni punti tendente al secco e sul naso per esempio ho un po' di punti neri, ma mi sono sempre trovata bene con i prodotti in gel! A presto cara!!!

      Elimina
  7. piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie e in bocca al lupo per il tuo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e benvenuta! Passo dal tuo blog con piacere! A presto!

      Elimina